curricolo religione cattolica scuola secondaria di primo grado

<>>> 13 0 obj <> endobj <> ���D�u:M�I�o��� ��6+�ǽ����Yd��Fsl�92B��a1ǽ�Ma:��tB��aIk$�uj��U�^����k�^�v�V����V�M�aD~W���Cp/D���V�qS_�u��r�\d����*�e�6L]�y3_����|C�}���u�SA���= )%�ҿ�G���CjǬ8@b�Z}���[:���a�p._��]-?�(���V�|���MS��'�Q�ϊ�H�d�5��\eq #U���7Ry#H��x�*:{!Ioi�*V��J��:����s���R>W�m���TJL�aOv��}�� .�Zg��.���W��>�? Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012 FINE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMPETENZE SPECIFICHE ABILITÀ CONOSCENZE Acquisire ed interpretare l [informazione. <>/OutputIntents[<>] /Metadata 571 0 R>> [ 7 0 R] 15 0 obj <> 2 0 obj endobj Nell’elaborare il curricolo IRC d’Istituto il gruppo di lavoro in verticale, ha scelto degli ambiti tematici presenti nella scuola primaria e secondaria di primo grado proposti dalle indicazioni per il curricolo (circolare ministeriale n°45 del 22/04/08). Curricolo di IRC (religione) ... SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ... Il Dipartimento di Religione ha definito, per l’anno in corso, il Curricolo verticale per competenze, un Documento operativo rispondente alle Nuove Indicazioni Nazionali 2012 relative ai diversi gradi di … endobj p���-||����i8�}wn翝�ot�_�_];Ȓe"͒���� endobj %PDF-1.5 x����o�@�ߑ���q��K� endobj 11 0 obj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 842.04 595.56] /Contents 4 0 R/StructParents 0>> 9 0 obj curricolo verticale per competenze disciplinari scuola secondaria di primo grado - religione cattolica- classe prima competenze chiave europee: consapevolezza ed espressione culturale competenze sociali e … stream %PDF-1.5 )?��3�7�m""�ʪ��M��L���Gu��c���_/o����,����.�_�zs�"&�DF��~Ţ�cgY\�H�S�'��or�6��i���:���E��8�W����� 3 0 obj L'alunno è aperto al trascendente, sa interrogarsi e porsi domande di senso, cogliendo l'intreccio tra dimensione culturale e religiosa. %PDF-1.4 v�ïQ�_�9��z����t�'����/V����>��V��[hO�]��. endobj CURRICOLO VERTICALE DI RELIGIONE CATTOLICA Redatto dagli insegnanti: Antonio Achille, Gambino Nunziata Carmela e Giuseppe Iaia ( Scuola Primaria) Cristina Amadori (Scuola Secondaria di Primo Grado) ANNO SCOLASTICO 2016 – 2017 4 0 obj <> )M)�DKl/��ºH|T��쯟�� 4�E(p9��پ��p���W�Iz|0���n���՝ )Xda�����#�Xf5�a�F��Lpx}�v�F���5��s3�%�����؆対)��\Hz���'ƹ� qJ�S�NX���+��t�.YҖ�ALzPW���w��v��[韬�Osô8w�)��I�� �Y��YȪA�g�=����������E��9�V�=�1/�M�I�uV3.�0���� C��3i�9�Z������Ȋ/5��75�+2� 3 0 obj endobj 8 0 obj 12 0 obj I VALORI ETICI E RELIGIOSI 4.1 Riconoscere i valori cristiani nella testimonianza di alcuni personaggi significativi Individuare l’operato di alcuni grandi uomini di pace. <> Programmazione di Religione cattolica – Scuola Secondaria di I grado Classe prima Indicatori di COMPETENZA OBIETTIVI\ABILITÁ CONOSCENZE 1. 4���2��ea޲�9��i!������e=U�� �����o�s���2��>n��k�� m���dJ�bQ�QD �77�e�$�#�&�;kn�b)`��G[�ʸh���_�Gxwk���:��*"��~\�"�y�r5�n�LN���t&'��%�G�܎Y2QĂwcČ7N_i����R$/�gBa&L�\�/K@jU��C�q�G2��k�3���Im�ׯ������퀰���=��V�f\Q�J:i�@��Tf�H�w;W1åJx\Tj <> x��[mo�8� ���E���HIw���q=��n���{T[I8�W��C~m�������-G�vQ4�9��3C��~�..^����b�t��\�؛O�g���}�;?�,��I��I�EB�O�g1���8?�m���X����������?��?���@�Y Individuare collegamenti e relazioni; trasferire in altri contesti. 2 0 obj <>>> %���� 3 0 obj [��c���+�ł�>_��,4U30�r�F;DD�`cX�1�[&/0�!�-����ު\��b^BD�ȼ6��|�8��,q~���F�_,�,�� �E�k:��ӵ ���Gf�P��f m�dϊ른1%�w c�tA��Í�:t��m�ӭ�3�SF7/{��L�sY��Bڲ�@לO[Q���!�����Ys��dS����X��em��K�K��x����|�o= �ǑR>��F����f�yq��=6���"�T. 1 0 obj <> endobj CURRICOLO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado L’alunno è aperto alla sinera riera della verità e sa interrogarsi sul trasendente e porsi domande di senso, ogliendo l’intreio tra dimensione religiosa e … endobj 1 0 obj endobj 7 0 obj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> <> x��][s�8�~OU����C /�\�[f��8��3[��yPd��U�����ؿq�Nw�B� IY��3S�.���L��M���/�ί.���$:�8���޾��������� ���EiR�IɌŢ��޾I�����7�F翍�ї��1�:�O��,}T��(�}�G��B����)|�Fx-��4�D�rt_��O����+���.������.�������5����/o�\?ȓ�"���7�n]~:�"G.L�%��B�߂COq�X�B�1��L��H#V��"���D��޾��O�.SGԆ�B��-9Î�p�I' ˀ����Q�=���@,�bY�����-�8{Y�4��趚-��>]=Nq���ct�z|ZFc��~]M�c�/> A�. 2 0 obj 5 0 obj <> 6 0 obj %���� stream endobj Organizzare il proprio … 1 0 obj <> 14 0 obj endobj <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> Scuola Secondaria di Primo Grado – Religione Cattolica 4. endobj endobj stream 16 0 obj Il CURRICOLO delinea, dalla scuola dell’infanzia, passando per la scuola primaria e giungendo infine alla scuola secondaria di I grado, un processo unitario, graduale e coerente, continuo e progressivo, verticale ed orizzontale, delle tappe e delle scansioni d’apprendimento dell’allievo, in riferimento alle competenze da acquisire e ai traguardi in termini di risultati attesi. x��=�nI����H��ʫ�]C�N�n�k˽��@����! endobj endobj <> stream <> <> endobj %���� 1.1 ogliere nelle domande dell'uomo e in tante sue CURRICOLO VERTICALE PER COMPETENZE DISCIPLINARI Scuola Secondaria di Primo Grado – RELIGIONE CATTOLICA – Classe Seconda COMPETENZE CHIAVE EUROPEE: CONSAPEVOLEZZA ED ESPRESSIONE CULTURALE COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE Profilo dello studente al termine del Primo ciclo d’Istruzione: utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se endobj <>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 841.92 595.32] /Contents 16 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 1>> 4 0 obj 10 0 obj @R�"��?���4����GR����Q��~����*��. <> endobj endobj <> endobj endstream <> 4.2 Cogliere l’importanza del dialogo ecumenico Saper apprezzare il dialogo fra i cristiani 4 0 obj

Chiesa Santa Maria Del Fiore Brunelleschi, Sant'antonio Abate Cap, San Giuda Taddeo Medaglia Argento, Il Sacrificio Di Ifigenia Riassunto Yahoo, Sant'angelo Ischia Immagini, Il Primo Papa Francescano, Oracolo Di Santa Monica, Cosa Pensano Le Donne Mentre Vanno Al Sepolcro, Medea Pasolini Significato,