dio è morto hegel

Perciò una polemica sul cristianesimo non è assolutamente una lotta contro ciò che è cristiano, allo stesso modo che una critica della teologia non è di per sé una critica della fede di cui la teologia do¬vrebbe essere l’interpretazione. L’analisi che segue si mantiene, quanto al suo intento ed alla sua portata, nell’ambito di quell’esperienza di pen-siero in base alla quale fu pensato Sein und Zeit. © 1996-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates. Incominciamo con l’interrogare Nietzsche per stabilire ciò che egli intendeva per nichilismo, lasciando per ora impregiudicato se egli coglieva, e poteva co-gliere, nel suo pensiero l’essenza del nichilismo. This work is in the public domain in the United States of America, and possibly other nations. Ciò che ora ci proponiamo è la riflessione sulla metafi¬sica di Nietzsche. sul lungomare la pioggia sta scrosciando nel mio cuore i ricordi ritornano come onde rovistando negli oggetti smarriti di anni sebbene mi piacesse ridere di tutte le cose che mi facevano andare avanti in un modo o nell’altro il segno rimane ancora. Please try your request again later. There's a problem loading this menu at the moment. Ogni delucidazione non può accontentarsi di ricavare il senso dal testo, ma deve anche, senza presunzione, for-nire impercettibilmente qualcosa di proprio, ricavato dalla cosa stessa. 35-73. Se intendiamo, come ancora fa Kant, il mondo sensibile come mondo fisico nel senso piú ampio, il mondo sovrasensibile diverrà il mondo metafisico. Al posto dell’autorità di Dio dileguata e dell’ammaestra¬mento della Chiesa subentra l’autorità della coscienza, si impone l’autorità della ragione. Mai ci fu fatto piú grande, e chiunque nascerà dopo di noi apparterrà per ciò stesso a una, storia piú alta di ogni altra trascorsa ». fascismo Provvisoriamente venne intitolata La volontà di potenza col sottotitolo: «Saggio di rovesciamento di tutti i valori». Questo fatto è per loro ancor piú lontano della piú lontana delle stelle e tuttavia sono loro stessi ad averlo compiuto!» Si racconta anche che l’uomo pazzo, in quel medesimo giorno, entrò in molte chiese per recitarvi il suo Requiem aeternam Deo. Si potrebbe pensare che l’affermazione «Dio è morto» esprima un’opinione dell’ateo Nietzsche e che rifletta quindi soltanto un atteggiamento personale, perciò parziale e fa¬cilmente confutabile con l’osservazione che, un po’ dappertutto, esistono oggi uomini che frequentano le chiese e che affrontano le prove della vita con una fede cristiana in Dio. cittadinanza guerra Instead, our system considers things like how recent a review is and if the reviewer bought the item on Amazon. Contro di questa si leva l’istinto sociale. La morte di Dio è un processo necessario come direbbe Hegel, una condizione necessaria per l’affermarsi del Superuomo, ma il senso del nulla dopo che gli uomini hanno ucciso Dio lascia intendere che Dio in un certo senso era necessario. Enter your mobile number or email address below and we'll send you a link to download the free Kindle App. La sintesi è la felicità e per potere giungere a questa felicità è necessario passare per l’infelicità. L’uomo pazzo corse in mezzo a loro e fulminandoli con lo sguardo gridò: «Che ne è di Dio? Israele in tal modo si isola da tutti gli altri popoli e il mondo che lo circonda è visto come qualcosa di estraneo e ostile. potere Affermando ciò, egli riprende il pensiero di Fichte: entrambi sono concordi nel dire che questo spirito è - per così dire - movimento, processo. Non sentiamo nulla del rumore dei becchini che stanno seppellendo Dio? Questa indagine si propone di chiarire il luogo a par¬tire dal quale potrà forse un giorno esser posto il pro-blema dell’essenza del nichilismo. Platone “Casa sul mare” di Eugenio Montale: riflettendo. per questo che nel passo che abbiamo citato è scritto: «Non andiamo forse errando in un nulla infinito?». © 1996-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates. Il nichilismo è un movimento [Bewegung] storico e non un modo di vedere o una dottrina qualsiasi sostenuta da qualcuno. Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario, IL ROVESCIAMENTO DEL PLATONISMO IN NIETZSCHE, Archivio di “Misantropismo Attivo Estremo” (Web Archive). Con quale acqua potremo rendercene puri? To get the free app, enter your mobile phone number. Faremo dunque bene a sospen¬dere ogni giudizio avventato intorno a questa così tremenda afferma-zione. INVALSI Non ci culla forse lo spazio vuoto? Chi ci monderà di questo sangue? La morte si comporta negativamente solo riguardo al negativo ; sopprime soltanto ciò che è nulla, è la riconciliazione del soggetto con l’assoluto ; negando il negativo essa è l’affermazione dell’assoluto. Questo qual¬cosa di diverso dev’esser però tale da riguar-dare quel Me¬desimo su cui riflette il testo esaminato. verità. come il vino ti dà alla testa Non do-vremmo divenire Dei noi stessi per esserne all’altezza? Io ve Io dirò. Excerpt from Ciò Che È Vivo e Ciò Che È Morto della Filosofia di Hegel: Studio Critico Seguito da un Saggio di Bibliografia Hegeliana. To calculate the overall star rating and percentage breakdown by star, we don’t use a simple average. Non tutti quelli che fanno appello alla loro fede cristiana o a una qualsiasi convinzione metafisica sono per ciò stesso al di fuori del nichilismo. sotto un’errante casa di stelle You're listening to a sample of the Audible audio edition. Hegel. L’indagine trae origine da un pensiero che incomincia finalmente a gettare luci sulla posizione fondamentale di Nietzsche nel corso della storia della metafisica occidentale. Questo evento mostruoso è tuttora in corso e non è ancor giunto alle o-recchie degli uomini. L’affermazione di Hegel non si riferisce alla stessa cosa di quella di Nietzsche. Non è un caso che l’Antigone di Hegel è stata oggetto di critica da parte del movimento femminista e da tutti coloro che rivendicano la cosiddetta parità di genere. Il superuomo non si trova più, come era l’uomo, tra la realtà divina e quella animale, ma poggia, finalmente, soltanto su se stesso. Il nichilismo, nel senso di Nietzsche, non coincide nep¬pure con l’idea di uno stato di fatto meramente negativo, caratterizzato dalla non credenza nel Dio cristiano della rivelazione biblica; del resto Nietzsche non intendeva per cristianesimo la vita cristiana quale sussistette per breve tempo prima della composizione degli Evangeli e della propaganda missionaria di Paolo. La metafisica, cioè — per Nietzsche — la filosofia occiden¬tale intesa come platonismo, è alla fine. libertà We appreciate your support of the preservation process, and thank you for being an important part of keeping this knowledge alive and relevant. Se Dio, come causa ultrasensibile e come fine di ogni realtà, è morto, se il mondo ultrasensibile delle idee ha perduto la sua forza normativa, e soprattutto la sua forza di risveglio e di elevazione, non resta piú nulla a cui l’uomo possa attenersi e secondo cui possa regolarsi. Ogni creatore ama la sua creatura. Il nichilismo non prende inizio soltanto là dove il Dio cristiano è negato, il cristianesimo combattuto, o dove è predicato un ateismo volgare su basi di libero pensiero. in un modo o nell’altro Finché guardiamo esclusivamente alla miscredenza come distacco dal cristianesimo e alle sue manifestazioni, non andiamo al di là degli aspetti piú estrinseci e accidentali del nichilismo. Enter your mobile number or email address below and we'll send you a link to download the free Kindle App. Come la musica, la seduzione è permeata dall'elemento dell'immediatezza e dalla spontaneità: il seduttore non compie mai una scelta definitiva e la sua visione del mond. Ma con questo svi-limento del suo op¬posto, il sensibile rinnega il suo stesso essere. CIo Che E Vivo E CIo Che E Morto Della Filosofia Di Hegel: Studio Critico Seguito Da Un Saggio Di Bibliografia Hegeliana (Classic Reprint): Croce, Benedetto: Amazon.sg: Books Non è quindi un fenomeno dell’epoca attuale e neppure un prodotto del secolo XIX, anche se in que-sto secolo si destò una consapevolezza piú acuta nei riguardi di esso e il ter¬mine incominciò ad essere usato. La grandezza di questa cosa non è forse troppo grande per noi? la voce si alzava di tono, l’occhio, fattosi acceso, si volgeva all’uditorio, e la lezione, senza che questa volta le parole le mancassero, penetrava nelle altezze e nelle profondità dell’animo. L’opera fondamentale non venne mai portata a termine. Bourdieu Marx che stava affondando, sul lungomare la pioggia L’antitesi è necessaria per poter arrivare alla sintesi. Non fa sempre piú freddo? Noi l’ab¬biamo ucciso — io e voi! Il dominio in cui sono possibili così l’essenza come l’esi¬stenza del nichilismo è la metafisica stessa, purché noi ve-diamo in essa non una dottrina, o addirittura una partico¬lare disciplina filosofica, ma quell’ordinamento dell’ente nel suo insieme in virtú del quale esso viene suddiviso in mondo sensibile e ultrasensibile, facendo dipendere quello da questo. società di controllo Da questo passo risulta chiaro che l’affermazione di Nietzsche circa la morte di Dio riguarda il Dio cristiano. Filosofia della storia, Firenze, La Nuova Italia, 1975 – ci danno un’idea di Hegel in cattedra; nulla della sapiente oratoria dei suoi colleghi francesi, di un Cousin o di un Guizot, le cui lezioni erano spesso interrotte da applausi; aveva l’aria stanca, preoccupata, la testa insaccata nelle spalle, nel parlare sfogliava ininterrottamente le ampie pagine dei suoi fascicoli di appunti, spesso – soprattutto quando l’argomento era importante – leggeva; agli orecchi dei berlinesi non sfuggiva il suo marcato accento meridionale, svevo [era nato a Stuttgart]. The reason is a matter of historical setting. Ma pensare significa, anche per Nietzsche: rappresentare l’ente in quanto ente. There's a problem loading this menu at the moment. quest’opera in¬comincia il movimento di -Nietzsche verso l’elaborazione della sua posizione metafisica fondamentale. Nella me-desima sfera rientra — anche se per ragioni opposte — la frase di Pa¬scal, desunta da Plutarco: Le gran Pan est mort (Pensées, 695). Non si esce dalla sfera delle polemiche fra visioni del mondo [Weltanschauungen] fin che non si tien conto di queste distinzioni fondamentali. Il cristianesimo in questo senso e la cristianità della fede neotestamentaria non sono la medesima cosa. animali psicanalisi There are 0 reviews and 0 ratings from United Kingdom. Lo si ritrova, di solito, a Berlino, professore celebrato e grande antagonista di Schopenhauer, di cui fu esaminatore nel concorso per la libera docenza durante il quale scoppiò il celebre diverbio sul quadruplice principio di ragion sufficiente. Nel provare dolore l’uomo avverte la propria soggettività. dei ragazzi si mettono alla prova insegnanti C’è ancora un alto e un basso Non andia-mo forse errando in un infinito nulla? Ogni pensiero metafisico è ontologia e null’altro. Quattro anni dopo Nietzsche aggiunge ai quattro libri della Gaia scienza un quinto dal titolo Noi i senza paura. La critica di Hegel ieri e oggi , Milella, Lecce 2001, pp. Please try again. In. Hegel Nietzsche Nei miscredenti in questo senso, il nichilismo non è ancora pe¬netrato come destino della loro storia. Personally, I don't think that an intellectually honest reading of Hegel's or Nietzsche's work can be used to support Nazi ideology, ish the importance of these two influential and major thinkers from the history of modern philosophy, as a casual glance at Jurist's title might at first suggest, but rather to amplify it, Hegel volle visitare le Alpi, ma in realtà ne restò poco impressionato, a differenza ad esempio di Freud e Nietzsche che tanto amavano il paesaggio alpino. Cosí gridavano, ridendo fra di loro…. Item Preview remove-circle Share or Embed This Item. Sia anche ribadito che il detto di Nietzsche qua¬lifica il destino [Geschick] di due millenni di storia oc-cidentale. Accade così che, mentre si affronta la Fenomenologia dello spirito, del giovane Hegel si ricordi l’attonito stupore per aver visto “lo spirito del mondo a cavallo” (Napoleone) entrare a Jena, o la fuga dalla città con i manoscritti del capolavoro sotto braccio, giusto il giorno prima dell’arrivo dei napoleonici che con le carte degli scrittoi jenesi accendevano i caminetti, l’amicizia studentesca con Schelling e l’irreparabile rottura dopo il sarcasmo della Fenomenologia sul suo assoluto paragonato a “una notte in cui tutte le vacche sono nere”. Il nichilismo, pensato nella sua essenza, è piuttosto il movimento fondamentale della storia dell’Occidente. Rousseau Chi ci diede la spugna per cancellare l’intero orizzonte? Poiché non si compren¬de che il nichilismo è un movimento storico che dura da molto tempo e che ha il suo fondamento essenziale nella metafisica, si cede alla funesta tentazione di assu-mere come nichilismo alcune manifestazioni che sono già sue conse¬guenze, o di definire come sue cause origi-narie quelle che sono già suoi effetti e sue derivazioni. Eppure gli Dei stanno decomponendosi! Publication date 1907 Publisher Laterza Collection americana Digitizing sponsor Google Book from the collections of Harvard University Language Italian. morte Then you can start reading Kindle books on your smartphone, tablet, or computer - no Kindle device required. Da ciò, si comprende l’importanza che assume l’idea della coscienza infelice, lo stadio che lo spirito deve superare per potere procedere ad una coscienza più felice. F. Masini, Lo scriba del caos, Mulino, Bologna, 1978 ; Fin che continuiamo a scambiare le manifestazioni este¬riori del nichilismo per il nichilismo stesso, la nostra presa di posizione nei suoi confronti resterà condannata alla su¬perficialità. Dio o meglio, filosoficamente, l’assoluto non creano il mondo, ma sono il risultato del processo e il processo stesso del suo sviluppo. La vita stessa è volontà di potenza, iè il continuo superamento di se stessa. Fra quest’opera e gli sforzi inutili di elaborazione dell’opera fondamentale progettata, cade la pubblicazione di Cosí parlò Zaratustra. di tutte le cose che mi facevano andare avanti L’antimetafisica di Nietzsche, in quanto semplice capovolgimento della metafisica, è un irretimento nella metafisica stessa, siffatto che questa, divorziando dalla sua stessa natura, non è piú in grado, in quanto metafisica, di pensare la propria essenza; perciò, alla metafisica e in virtú sua, resta nascosto ciò che ef-fettivamente succede in essa in quanto è se stessa. L’idea di coscienza infelice è legata all’idea di soggettività. Ciò che è vivo e ciò che è morto della filosofia di Hegel: Studio critico ... by Benedetto Croce. This work has been selected by scholars as being culturally important, and is part of the knowledge base of civilization as we know it. After viewing product detail pages, look here to find an easy way to navigate back to pages you are interested in. Sorry, there was a problem saving your cookie preferences. Your recently viewed items and featured recommendations, Select the department you want to search in. Il soprasensibile non è che l’inconsistente pro¬dotto del sensibile. Dalla biografia dei filosofi si traggono di solito quegli spunti o quegli eventi che spiegano e rendono concreta l’urgenza delle loro teorizzazioni; il modello vita-e-opere, insomma, è didatticamente tramontato. Che la filosofia pervenga all'assoluto, sembra a Hegel particolarmente urgente nell'epoca in cui vive, perché questa è caratterizzata da "un assoluto evaso dall'apparenza della vita", e "dal sentimento: Dio stesso è morto". Però vi è una differenza, Start studying Hegel and Nietzsche. Il nichilismo, «il piú inquie¬tante degli ospiti», batte alla porta. Tutti questi aspetti portano a delineare la figura del “ superuomo “, anzi “ oltreuomo “: non essendoci più un Dio che dica all’uomo che cosa deve fare, l’uomo deve giungere con un salto ad un superamento di se stesso, abbandonare i vecchi codici di valori e le prescrizioni legate a essi, che riducono la vita ad un puro nulla e superare l’uomo così come è stato fino ad ora, una fase transitoria, paragonata da Nietzsche ad “ una corda tesa fra la bestia e il superuomo “ sono stati salvati da una nave Ma come potemmo farlo? Something went wrong. Accettare il negativo, dice Hegel, costituisce un farsi del positivo : il servo, nell’accettare la propria condizione e nel lavorare ( anche se lavora per il padrone ), riconosce se stesso e si realizza. Advanced embedding details, examples, and help! Per Nietzsche la morte di Dio costituisce una punto di non ritrovo, per Hegel no. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); alienazione Ciò Che è Vivo e ciò che è Morto Della Filosofia di Hegel. neoliberismo Ha emigrato?». Kant Il suo pensiero vede se stesso sotto il segno del nichilismo. Il fine ultraterreno della bea¬titudine eterna si trasforma nella felicità terrena u-niversale. Hegel diventa allora l’uomo che tolse all’autore del Mondo anche il pubblico universitario, convocato dall’astioso contendente nello stesso orario in cui il grande professore teneva le sue lezioni, in una competizione dalla quale il filosofo di Danzica uscì sempre sconfitto. Dio resta morto! Si è im¬barcato? Dove an¬diamo noi, lontani da ogni sole? Buy Ciò Che È Vivo e Ciò Che È Morto della Filosofia di Hegel: Studio Critico Seguito da un Saggio di Bibliografia Hegeliana (Classic Reprint) by Benedetto Croce (ISBN: 9780666091390) from Amazon's Book Store. D’altronde, in Hegel, se si parte dal presupposto che l’essere in quanto tale è volontà di potenza, si deve concludere che persino colui che si trova assegnato alla figura del servo si trova al fondo la volontà di essere padrone : padroneggiare e sottomettere con la sua vita le altre vite, che ritroviamo nella Fenomenologia dello Spirito a proposito dell’autocoscienza, con le due figure delle Signoria e della Servitù: il padrone si rivela il servo del servo, e il servo padrone del padrone. Un tempo il peccato contro Dio era il peccato più grande, ma Dio è morto e quindi sono scomparsi anche i peccatori » [3]. vagoni vuoti escono dai binari Quelle che se ne ritengono esenti, ne determinano lo sviluppo forse in modo piú radicale. Nietzsche ne riassume brevemente l’interpretazione con l’espressione: «Dio è morto». Unable to add item to List. Buy Ciò Che è Vivo e ciò che è Morto Della Filosofia di Hegel by Croce, Benedetto (ISBN: 9780526097265) from Amazon's Book Store. Adesso il tuo Dio è morto, Une école où la vie s'ennuie n'enseigne que la barbarie, Carlo di Stanislao, 2013 anno del serpente, Il caso Irlanda, ovvero una crescita che crea miseria, http://www.youtube.com/watch?v=ohj02A5Fu9o, «Ha fatto anche cose buone»: il culto di Mussolini e le bufale sul fascismo in Italia. It also analyses reviews to verify trustworthiness. EMBED. Il discorso dell’uomo pazzo sta appunto a dimostrare che l’espressione «Dio è morto» non ha nulla in comune con le opinioni, di quanti lo circondavano discor¬rendo fra di loro, di quanti «non credevano in Dio». Parimenti non tutti coloro che sono pensosi del nulla e della sua natura sono senz’altro nichilisti. lavoro Il nichilismo muove la storia in seno al de¬stino [Geschick] dei popoli occidentali, e la muove come un processo fondamentale appena avvertito. Nie-tzsche intende la sua filosofia come la controcorrente della metafisica, cioè, per lui, del platonismo. J. Wahl, La coscienza infelice nella filosofia di Hegel, Ed. Il mondo di qua è la valle di lacrime, contrapposta all’eterna beatitudine ul¬traterrena. His attempts to unmask the motives that underlie traditional Western religion, morality, and philosophy deeply affected generations of intellects, Cristianesimo e Cristianità in Hegel, Kierkegaard e Nietzsche Author: sfriso Last modified by: Sfriso-Perini Created Date: 2/26/2007 3:49:00 PM Other titles Cristianesimo e Cristianità in Hegel, Kierkegaard e Nietzsche. Tutto cade: se si potesse tenersi in equilibrio nella fragile contemporaneità. Sus-siste però fra le due cose una connessione fondamentale, che si radica nell’essenza di ogni metafisica. Così l’espressione «Dio è morto» significa che il mondo ultrasensibile è senza forza reale, non dispensa vita al-cuna. educazione Tuttavia potrebbe essere molto utile mettere in chiaro da quali principi generali egli parta per aver sempre in mente il punto di partenza e il punto di arrivo. “Le parole “ Dio è morto “ significano : il mondo soprasensibile è privo di forza efficace. Ma tutte queste analisi raffinate e onniscienti dell’uomo e della sua situazione nell’ente sono prive di forza di pensiero e non provano che la superficialità di una riflessione che non pone il problema del luogo dell’essenza dell’uomo e del suo si¬tuarsi nella verità dell’essere. Richard Wagner, Hegel e Nietzsche . Allo stesso modo, Hegel e Nietzsche ne sono i librettisti,. La metafisica è l’ambito storico in cui diviene destino [Geschick] che il mondo ultrasensibile, le idee, Dio, la legge morale, l’autorità della ragione, il progresso, la felicità del maggior numero, la cultura, la civiltà per¬dano la loro forza costrittiva, e si annullino. Noi designamo questa rovina essenziale del sovrasensibile come la sua dis¬soluzione. Esso rivela un corso così profondamente sotterraneo, che il suo sviluppo non potrà determinare che catastrofi mon-diali. Già nell’incominciare balbettava, cercava di andare avanti, ricominciava daccapo, si fermava di nuovo, parlava e rifletteva; la parola adatta sembrava non volergli venire, ed invece proprio adesso gli usciva con somma sicurezza: aveva l’aria di una parola comune ed era invece, inimitabilmente, la più idonea, altre volte non era di uso corrente e pure era l’unica esatta; sembrava che il nocciolo del discorso dovesse sempre venire dopo, ed invece, senza che ci se ne accorgesse, era già stato esposto, nel modo più completo possibile. Ogni riflessione di questo genere, quando almeno non voglia essere una vuota ripe¬tizione di nozioni, deve andar al di là di ciò intorno a cui riflette. È così possibile rendersi conto anche dell’estrema aber¬razione a cui si va incontro nella interpretazione e nella presunta lotta contro il nichilismo. rovistando negli oggetti smarriti di anni Come trove¬remo pace, noi piú assassini di ogni assassino? Né si può dire che il ni¬chilismo sia soltanto il prodotto delle singole nazioni i cui pensatori e scrittori parlano e-spressamente di esso. Zarathustra si propone di annunciare che “ Dio è morto “, mentre chi è senza Dio può danzare e rovesciare le vecchie tavole di valori. Therefore, you will see the original copyright references, library stamps (as most of these works have been housed in our most important libraries around the world), and other notations in the work. Un’ana¬lisi adeguata non intende però il testo in modo migliore del suo stesso autore, bensì in modo diverso. Unable to add item to List. Ciò che vi era di piú sacro e di piú potente, il padrone del mondo, ha perso tutto il suo sangue sotto i nostri coltelli. La espressione «Dio è morto», è la constatazione che questo nulla dilaga. Book digitized by Google from the library of Harvard University and uploaded to the Internet Archive by user tpb. natura umana Morte che è necessaria al rinnovamento della vita. We use cookies and similar tools to enhance your shopping experience, to provide our services, understand how customers use our services so we can make improvements, and display ads. Di fronte ad una realtà che, secondo Nietzsche, risulta contraddittoria e disarmonica, gli uomini hanno quasi dovuto convincere se stessi che il mondo è qualcosa di provvidenziale, se le religioni esercitano degli “esorcismi protettivi” nei confronti di un universo che danza sui piedi del caos. Dio per il filosofo rappresenta il simbolo di ogni prospettiva ultraterrena e la personificazione di tutte le certezze dell’umanità, la sintesi di tutte le illusioni e delle credenze religiose elaborate attraverso i millenni per dare un senso e un ordine rassicurante alla vita. Esso porta il titolo: «L’uomo paz-zo» e dice: Non avete mai sentito parlare di quell’uomo pazzo che, in pieno mattino, accesa una lanterna, si recò al Mercato e inco¬minciò a gridare senza posa: «Cerco Dio! Sorry, there was a problem saving your cookie preferences. Resta però sempre la questione se il detto di Nietzsche rispecchi la convinzione stravagante di un pensatore che si sa certamente esser finito pazzo, o se invece qui Nietzsche non faccia che pronunciare la sentenza che, inespressamente, fu già sempre alla base della storia dell’Occidente metafisi¬camente determinato.

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