obiettivi interdisciplinari dad

P.E.I. © 2020 DIDATTICA PERSUASIVA del "Dott. I campi obbligatori sono contrassegnati *, Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina. Tecniche e soluzioni didattiche per insegnanti efficaci. Ad ognuno degli obiettivi/prestazioni in cui viene declinata la competenza si associa una scala di voti, articolata in genere su 4, 5, o 6 livelli. OBIETTIVI DIFFERENZIATI, finalizzato al conseguimento di un di valutazione: COMPAGNI (art.13 O.M.90/2001 ) diversabilità segue la p rogrammazione della classe (specifiche, ad esempio strutturando le spiegazioni e le do mande guida e supporti grafici) ovvero “accorciando”la prova di verifica enti curricolari e di sostegno. Please enable it in your browser settings and refresh this page. Leonardo Povia. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Y���0+m�F�L��o�6�9tJ[P �Gm�H�9���X���h��2G�Z}����_9gۮb'�ɝ���`��=�������;s*�!�4Q(���te�2�_d�ȶ)���&�פp~�#�:���������|�z��� ���l$��{�����p�t��hǭ�k�b���])�kHVW`N�pb�楂 ��9 w~ـ1�"�M "�,ɦ�lx��>������� ESEMPI COMPILATI PER TUTTE LE SCUOLE DI ORDINE E GRADO. 2 0 obj <>stream IN CLASSE CON BAMBINI DSA: 21 CONSIGLI PER AIUTARLI AL MEGLIO. Clicca qui sotto per scaricare gratuitamente gli esempi: Spero questo articolo possa esserti stato d’aiuto. %PDF-1.5 MIGLIORARE LA LETTURA DEI BAMBINI CON DISLESSIA. \o��l������f��>��ˁ�2:th@N�� �V*�DG�����q�,Ÿ��T����#�S�5&"a6r�ޔ$��$95��3�Zs�I�E�Z�����R�߂N���L2�,�'�{���YJ�L��,��V�TXe do�~�P.��r�� ��;�ܑ%�I\��yE9�>%ʊ����X�"I}�{yEY�r�..��磔E5�R��c5�x�RD���,$|@�Ȥ�t�z`N��t�qg�}d�#8���I�c�t=�ud�S����d����)�Ao._ow�&X^�. METODI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI NEI DSA. DIDATTICAPERSUASIVA è un idea del Dott. I PRINCIPALI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO. %���� Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. … LINEE GUIDA PER INTERVENTI A FAVORE DEGLI STUDENTI STRANIERI IN CLASSE. P.E.I. si deve cercare di individuare i punti deboli e forti dell’alunno in modo da pianificare un percorso didattico-educativo il più possibile costruttivo e di crescita! Anno scolastico 2019/2020 Rimodulazione della progettazione PEI per DAD. Se hai voglia di confrontarti con me contattami pure sulla mia pagina Facebook: Pedagogista, Insegnante specializzato, Formatore, Padre di Marco, Autore, Blogger. in sede di Consiglio di Classe. Nel P.E.I. ����dǬ@�,% ���;K��~����R~ 篡筧��VS_\c7����-��3�k��(�Bqj]C�ʀ�mU�6�Eب-"� �Tb�B��R��%�!�U�WN��2}��p"�_;Y���(3,*����[��2�&_�; &��aR���wX�z�,REf��V�ް��:J�����aZH����.aҲ��������QȘv���oU�4���J�EU���k�k`H3lRR[ I;����ds"f @�����������v���}꡽E� �J +��LC�a��-�R ��%ӻ�|���N?���Q���� �� 4c�+��^��m5�E z^������d����^U��}ײ�R���͊��mԛg�-Uz�eQ������P���oo�)�c ___ Docente/i di Sostegno_____ In sede di primo GLH Operativo si è stabilito con l’accordo unanime delle parti intervenute di adottare una programmazione di tipo: Semplificato, per mezzi, metodi, tempi e strategie ma riconducibili ai programmi ministeriali . Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. COMPILATO – SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO. (Si riprendono uno a uno gli obiettivi stabiliti nel PEI di inizio anno) VERIFICA DEGLI OBIETTIVI ASSE AFFETTIVO RELAZIONALE OBIETTIVI LIVELLO RAGGIUNTO Area del sé - Aumentare la fiducia in sé stesso e nelle proprie capacità; Migliorato Rapporto con gli altri - Potenziare la collaborazione efficace con i compagni; - Rendere più mature le relazioni interpersonali con compagni ed adulti. 1 0 obj <>>>/Group 33 0 R>> endobj $�q6ʃ���VZ��H���#oa�&�]͙>�A`xvzxT��X����g� ���B� ��(�F�Bm��;?��w���g�?n>|���˧������7����^^n����O6������I�d�)EA�̀�,��$�G[�.�l93�-�x����_��п�ƴ��?m�;���-t�2������0��m՚y�9��-�8s�W�?`�?/�p��8o��~� ����\�*X�M�k��(���,���*�Wq����.�} ?�}%���}���O�-���4�=g]�RO�Y~xn�=����3 ��f�ݴL>r��H��$ ��m��g�%�U�v�KK���ŭ���&�:iQ8�QزH2�XQ������~��؉W^6~�C��8���@� Se hai voglia di confrontarti con me contattami pure sulla mia pagina. &� ̈́"�@댍�rl�r��|�6aQ2���W1��r���!��D�~�"���8�0�Eh�)HK���1d���GՔ���Rs��Ĵ��MrGz+�hr�v ����)bH������� +X�e@݂M�r�uũj�0�8�y�TY����[��Bx�)�3��뛥pp��{x��,4�|���֞���Oa�u� �tQ:����\�Bʈ�S#�-� ���ݹ�T�_2�8 IV���� 5R��[��B���PVz�}0���[�^i<9�W� ٶQ���k���@�����7�ޭ��)jM�~�*�(!^P�/�B���AR@,�3a,�����|a�k��]Fx�(�݄������.���›��Y�O�즣��7�je���u)�u-����md��{P)�y�9���m���x��)[Q��J-�[%`Vb��3� ��WY������u!��hVl���'�#��Ƞ�ԊvE�I��p!����=t�ޑ{i���EۤHf7Z��FS"��o��J�?�s����Ud7�sgw#��>���O/�V�c�iRo?,,�� x��َ��}���y�12���"� si deve cercare di individuare i punti deboli e forti dell’alunno in modo da pianificare un percorso didattico-educativo il più possibile costruttivo e di crescita! Per l’A.S. COMPILATO – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO; P.E.I. �٥�$Ib�5���+ l�4�YzI=��$��à�l$� Collegamenti e percorsi interdisciplinari sono da prediligere e andranno programmati all’inizio dell’A.S. Nel P.E.I. Vengono pubblicati a titolo di ESEMPIO poichè questi documenti vanno costruiti su misura dell’alunno. Ecco a voi una serie di Piani Educativi Individualizzati già compilati. Javascript not detected. RISORSE CONSIGLIATE PER TE: LINEE GUIDA PER INTERVENTI A FAVORE DEGLI STUDENTI STRANIERI IN CLASSE. Javascript required for this site to function. ��ࡱ� > �� � � ���� � � ���������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������� � �� � bjbjs�s� �� � � � ' �� �� �� � � � ���� 2 2 2 8 j. Alunno/a _____ Scuola_____di_____Classe__ Sez. Leonardo Povia" Pedagogista e Insegnante di ruolo specializzato.

Calorie Birra Moretti, Tesine Alberghiero Già Fatte, Pizzeria San Giovanni La Punta, Reggio Nell'emilia Cap, Pizza Bonci Con Lievito Madre Secco,